- Dettagli
- Scritto da Altis Athletics
Regolamento su Fidal Sicilia
https://www.fidal.it/calendario/2%5E-FESTA-DI-NATALE-IN-CAMPESTRE/REG40053

- Dettagli
- Scritto da Altis Athletics
Il nuovo progetto finanziato nell’ambito del bando Sport e Salute per la promozione dell’attività sportiva di base. Candidature dal 27 ottobre al 2 novembre 2025
La Federazione Italiana di Atletica Leggera lancia PISTA 2.0 – PIano Sviluppo TAlento, il nuovo progetto finanziato nell’ambito del bando Sport e Salute per la promozione dell’attività sportiva di base.
L’iniziativa punta a coinvolgere 150 ASD/SSD in tutta Italia, suddivise in Poli di Sviluppo Talento e Poli di Reclutamento, per rafforzare la rete giovanile dell’atletica leggera e favorire la scoperta di nuovi talenti.
Le candidature potranno essere presentate dal 27 ottobre al 2 novembre 2025; le modalità di invio e la modulistica saranno comunicate con una successiva news sul sito federale.

- Dettagli
- Scritto da Altis Athletics
Bellissima esperienza con la gioia di grandi successi e piccolo rammarico per un altro grande risultato che poteva arrivare. Le 5 Campionesse di Altis Athletics sono state protagoniste assolute su tricolori Cadetti di Viareggio; due delle 4 medaglie della rappresentativa siciliana sono arrivate dalle nostre super mezzofondiste in gare di livello elevatissimo. Alessia Santonocito conquista il Bronzo nei 2000m con una gara coraggiosa battendosi come una leonessa e realizzando il personale a 6’23”47, preceduta da una prestazione stellare di Maddalena Ravà con 6’08”94 e da Emi Accorsi che la beffa nuovamente allo sprint dopo il testa a testa del Cross di Cassino. Maia Pennisi altro gioiello di casa sale sul podio nei 1200m Siepi con un terzo posto alla fine di una clamorosa bagarre, si impone la campionessa e primatista italiana l’Umbra Bianca Baiocco che con una cavalcata in solitaria chiude a 3’43”32 MPI CF, al secondo posto con bel miglioramento la Veneta Martina Bianchin in 3’48”32; Maia settima all’inizio dell’ultimo giro chiude con un grandissimo 300m finale che le porta la medaglia di bronzo in 3’58”29. Elvia Maria Di Stefano è grande protagonista nei 300m Hs ma mentre vola verso il primato regionale e qualificazione della finale A a 8, inciampa nell’ultimo ostacolo, Elvia insieme a Martina Scuderi (seconda con 10”77 nel 80m extra) è protagonista della staffetta 4x100m che sale sul podio a 8 dei campionati italiani con il nuovo record regionale a 49”39. Martina Scuderi ed Elvia M Di Stefano lanciano magistralmente la staffetta con la prima e seconda frazione, chiusa in quarta dall’altra catanese Blanca Parziano, bellissima soddisfazione di squadra per le ragazze. Infine ma non ultima la prima esperienza in una gara nazionale per la lanciatrice Amanda D’Andrea che nel Giavellotto gestisce bene l’ansia di una grande e nuova esperienza sfiorando il personale con 23,99m e porta un contributo di 6 punti alla rappresentativa siciliana.
Per Altis è stato un grande trampolino di lancio per futuri successi e riconoscimenti, il lavoro dei tecnici in campo è stato eccellente e i risultati si iniziano a vedere.
Adesso si riparte con rinnovato entusiasmo e sogni sempre più vivi.

- Dettagli
- Scritto da Altis Athletics
Disponibile la start list dei CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI E PER REGIONI 2025 CADETTI E CADETTE Viareggio 4-5 Ottobre 2025
https://www.fidal.it/risultati/2025/COD13178/Iscrizioni/IndexPerGara.html
Diretta streaming al seguente link: https://tv.sportface.it/collections/a37334fb-43ba-41e8-8589-24b3be7eeea7

- Dettagli
- Scritto da Altis Athletics
ALTIS ATHLETICS PRESENTE CI TROVATE NEL FILE EXCEL ALLA RIGA 15378 codice corso RVHIT3ONLD e 15379 codice corso 9IGPVHBYRS
Fondo Dote Famiglia 2025: pubblicati gli elenchi dei corsi sportivi. Apertura fase per la presentazione delle domande
A seguito della conclusione della fase di adesione alla misura da parte di ASD, SSD, ETS e ONLUS di ambito sportivo, si pubblica l’elenco dei corsi sportivi disponibili sul territorio nazionale. Si invitano gli enti sportivi aderenti a verificare la correttezza dei dati inseriti e comunicare eventuali difformità all’indirizzo
Per la selezione del corso sportivo, è necessario inserire il codice del corso, reperibile negli elenchi pubblicati (pdf, excel). Si raccomanda la massima attenzione all’inserimento del codice, poiché la domanda non potrà essere modificata e la sua cancellazione comporterà la perdita della priorità acquisita.
L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID o CIE. Per verificare il requisito dell’indicatore ISEE pari o inferiore a 15.000 euro, è richiesta una dichiarazione ISEE minorenni in corso di validità. Le istruzioni per ottenere l’ISEE sono disponibili sul sito dell’INPS https://servizi2.inps.it/servizi/PortaleUnicoIsee. La veridicità della dichiarazione ISEE sarà verificata automaticamente dalla piattaforma; pertanto, non è necessario allegare la dichiarazione alla domanda.
Durante la compilazione della domanda, il genitore o l’esercente la potestà genitoriale dovrà compilare e allegare il presente allegato firmato (anche con firma analogica, non digitale), insieme a una copia del documento di identità in corso di validità.
Si precisa che l’invio della domanda non costituisce garanzia di ricezione del contributo, che sarà assegnato solo a seguito dei necessari controlli di competenza.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata al Fondo dote Famiglia 2025:
dove sono disponibili anche le FAQ.
Per richieste di informazioni o segnalazioni, è possibile scrivere all’indirizzo

- Dettagli
- Scritto da Altis Athletics