Altis Athletics

Sinonimo di eccellenza nell'atletica leggera, grazie alla squadra di allenatori qualificati e esperti che gestiscono con cura e precisione le varie discipline, permettendo agli atleti di esprimere al massimo il proprio potenziale. Con la guida attenta dei nostri coach, accompagniamo ogni atleta nel percorso verso il successo sportivo, offrendo un'esperienza formativa di altissimo livello.

Si parte alla grande per la stagione 2026, ALTIS ATHLETICS ai C.D.S. Cross Assoluti – Prova Unica Regionale C.D.S. Cross Giovanile – 1^ Prova Regionale Trofeo Esordienti di Corsa Campestre.

Viatico già decisivo per una bellissima nuova stagione per Altis Athletics, i nostri atleti saranno protagonisti al Cross di questa domenica nel favoloso parco archeologico di Selinunte, magica località che sarà teatro della Festa del Cross nazionale dove il 21 e 22 febbraio si assegneranno i titoli italiani.

Altis Athletics ai nastri di partenza con una formazione ambiziosa, tra i giovanissimi spiccano le RAGAZZE La Manna Luna e Stella Alice che proveranno a farsi notare per entrare nel radar di interesse come migliori e futuri talenti del mezzofondo siciliano, così come faranno i pari età tra i maschi come Romeo Tommaso e Marletta Francesco; Tra le CADETTE ci sarà un grande spettacolo con alla partenza, la favorita d’obbligo per il titolo tricolore, la nostra Santonocito Alessia già argento ai campionati Italiani a Cassino al primo anno di categoria, a completare il fortissimo team, che lo scorso anno ha vinto il titolo a squadre, ci saranno Viola Albo, Irene Trovato, Claudia Pirnaci e Maia Pennisi che lotterà spalla a spalla con le migliori specialiste siciliane come Sofia Polizzano del CUS Pa, Antonietta Bonanno dell’Atl. Misilmeri, Elena Colletto della Pol. Bagheria e le talentuose 2012 come Vittoria Cusenza e Daria Brancaleone, per conquistare una maglia per la rappresentativa siciliana (comunque vada la squadra Cadette sarà molto forte alle finali nazionali). I Cadetti si presentano con un gruppo sperimentale dove potrebbe emergere il talento di Andres Gabriel Avamanitei. Mentre gli Allievi trascinati dai tre gemelli Reale proveranno a conquistare la qualificazione alle finali nazionali, la Allieve si presentano con una selezione di giovani atlete tutte alla prima esperienza e pronte a sorprendere. Tra i più grandi spicca la presenza della Promessa Isabella Zuppelli che prova a mettersi in evidenza tra le migliori fondiste siciliane.

La squadra sarà seguita come sempre dagli Allenatori il Prof. Luigi Pennisi, Prof.ssa Rossella Siclari, Allenatore Francesco Scuderi, e i nuovi tecnici istruttori Salvatore Santonocito e Stefania Di Blasi che seguono impeccabilmente la figlia Alessia. I Dirigenti accompagnatori saranno i docenti Melania Rella e Santo Aiello.

Il programma orario potrà subire delle modifiche dopo la riunione giuria e concorrenti. Ulteriori modifiche al programma orario potrebbero essere
comunicate durante la manifestazione. Gli atleti dovranno presentarsi alla CALL ROOM, muniti di tessera FIDAL e/o documento di riconoscimento, 30 minuti prima della partenza della propria gara.

ELENCO_ISCRITTI_x_gara.pdf

ORARIO_CDS_DEFINITIVO.pdf