Si parte alla grande per la stagione 2026, ALTIS ATHLETICS ai C.D.S. Cross Assoluti – Prova Unica Regionale C.D.S. Cross Giovanile – 1^ Prova Regionale Trofeo Esordienti di Corsa Campestre.
Viatico già decisivo per una bellissima nuova stagione per Altis Athletics, i nostri atleti saranno protagonisti al Cross di questa domenica nel favoloso parco archeologico di Selinunte, magica località che sarà teatro della Festa del Cross nazionale dove il 21 e 22 febbraio si assegneranno i titoli italiani.
Altis Athletics ai nastri di partenza con una formazione ambiziosa, tra i giovanissimi spiccano le RAGAZZE La Manna Luna e Stella Alice che proveranno a farsi notare per entrare nel radar di interesse come migliori e futuri talenti del mezzofondo siciliano, così come faranno i pari età tra i maschi come Romeo Tommaso e Marletta Francesco; Tra le CADETTE ci sarà un grande spettacolo con alla partenza, la favorita d’obbligo per il titolo tricolore, la nostra Santonocito Alessia già argento ai campionati Italiani a Cassino al primo anno di categoria, a completare il fortissimo team, che lo scorso anno ha vinto il titolo a squadre, ci saranno Viola Albo, Irene Trovato, Claudia Pirnaci e Maia Pennisi che lotterà spalla a spalla con le migliori specialiste siciliane come Sofia Polizzano del CUS Pa, Antonietta Bonanno dell’Atl. Misilmeri, Elena Colletto della Pol. Bagheria e le talentuose 2012 come Vittoria Cusenza e Daria Brancaleone, per conquistare una maglia per la rappresentativa siciliana (comunque vada la squadra Cadette sarà molto forte alle finali nazionali). I Cadetti si presentano con un gruppo sperimentale dove potrebbe emergere il talento di Andres Gabriel Avamanitei. Mentre gli Allievi trascinati dai tre gemelli Reale proveranno a conquistare la qualificazione alle finali nazionali, la Allieve si presentano con una selezione di giovani atlete tutte alla prima esperienza e pronte a sorprendere. Tra i più grandi spicca la presenza della Promessa Isabella Zuppelli che prova a mettersi in evidenza tra le migliori fondiste siciliane.
La squadra sarà seguita come sempre dagli Allenatori il Prof. Luigi Pennisi, Prof.ssa Rossella Siclari, Allenatore Francesco Scuderi, e i nuovi tecnici istruttori Salvatore Santonocito e Stefania Di Blasi che seguono impeccabilmente la figlia Alessia. I Dirigenti accompagnatori saranno i docenti Melania Rella e Santo Aiello.
Il programma orario potrà subire delle modifiche dopo la riunione giuria e concorrenti. Ulteriori modifiche al programma orario potrebbero essere
comunicate durante la manifestazione. Gli atleti dovranno presentarsi alla CALL ROOM, muniti di tessera FIDAL e/o documento di riconoscimento, 30 minuti prima della partenza della propria gara.



